Corso Mindfulness per il Lavoro per ridurre lo stress

I benefici di un Corso Mindfulness per il Lavoro per ridurre lo Stress

Il beneficio principale di un Corso Mindfulness per il Lavoro per ridurre lo Stress è una maggiore soddisfazione del proprio lavoro, grazie a una riduzione dello stress, una maggiore motivazione, un miglioramento dell’attenzione, della creatività, dell‘intraprendenza e della qualità delle relazioni interpersonali. Insieme, questo risulta in un effetto positivo per il proprio rendimento.

Per chi è utile?

Un Corso Mindfulness per il Lavoro per ridurre lo Stress è’ indicato per chi lavora in situazioni di stress quotidiano ma anche per chi ha un equilibrio lavoro-caso precario, come i (neo)-genitori, quando il clima aziendale è turbolento o complicato, e in generale per desidera un’esperienza lavorativa positiva, e per chiunque abbia un ruolo fondamentale per il futuro dell’azienda. L’efficacia dei percorsi di mindfulness è dimostrata con dati scientifici.

Le aziende che richiedono un Corso Mindfulness per il Lavoro per ridurre lo Stress lo vedono come valido strumento per ridurre lo stress lavoro correlato, per migliorare il benessere organizzativo, per migliorare un piano Welfare, o come strategia per la work-life balance.

Cosa si impara nel Corso Mindfulness per il Lavoro per ridurre lo Stress?

Nel Corso Mindfulness per il Lavoro per ridurre lo Stress ci si allena a prestare attenzione in modo intenzionale, al momento presente e senza giudicare. E una competenza utile per il lavoro, perché i dati scientifici dicono che permette di gestire meglio quei pensieri ed emozioni che sono limitanti per il lavoro perché paralizzano la creatività, l’intraprendenza, la presa di decisioni e la performance. Si pensa alla paura di sbagliare, la preoccupazione per il futuro, lo stress legato alla pressione del tempo, o lo stress legato alle relazioni tra colleghi. Allo stesso tempo, l’atteggiamento del non giudizio si traduce in una maggiore gentilezza verso i colleghi, apre lo spirito di iniziativa, rimette il focus sugli aspetti positivi delle persone e migliora la fiducia.

Le attività

Il Corso Mindfulness per il Lavoro per ridurre lo Stress si svolge in gruppo o individualmente e le attività consistono in:

  • Pratiche guidate di consapevolezza;
  • Psico-educazione sullo stress sul lavoro
  • Esercizi volti a riconoscere le fonti dello stress, le proprie reazioni allo stress, i propri schemi
  • Esercizi per la gestione delle difficoltà in modo consapevole, invece di reagire in modo automatico.

vuoi seguire un Corso Mindfulness per il Lavoro per ridurre lo Stress?

o vuoi sapere come attivare un Corso Mindfulness per il Lavoro per ridurre lo Stress presso la tua organizzazione?

puoi telefonare al  347 57 26 465

o inviare un email a  kristel@filbalance.com

dsc_0118

Kristel Campaert
psicologa iscritta all’albo della Toscana